Sentiero degli Gnomi "Che la Magia abbia inizio"

Ultima modifica 23 agosto 2021

Il Sentiero delle Creature Magiche del Bosco "Che la Magia abbia inizio" si sviluppa su un tratto del SENTIERO 610 del Comune di Castelletto Monferrato (anche Sentiero CAI). Parte dalla chiesa di San Rocco e percorre il crinale pianeggiante con una splendida vista sulle colline del Monferrato, prosegue fino alla freccia che indica il Sentiero sulla destra che scende attraverso un tratto boschivo e poi prosegue pianeggiante contornato a destra dagli alberi e a sinistra dalle colline. Nei presso del Sentiero è localizzata un'area verde utilizzabile per un pic nic o una sosta relax.

• Escursione adatta a tutti

Il Sentiero nasce con l'idea di creare un percorso per i bimbi tra le meravigliose colline del Monferrato, lungo tutto il tracciato si incontrano curiose porticine colorate, botteghe e attività degli gnomi e degli elfi che abitano i grandi alberi e le querce antiche. Una libreria libera potrà regalare un attimo di relax e lettura, qualche informazione sugli abitanti del bosco e qualche gioco per i piú piccoli.

Tutto il progetto è stato realizzato grazie al Comune di Castelletto Monferrato e al lavoro volontario delle Fantagnome (un gruppo di mamme di Castelletto), di volenterosi bimbi che hanno abbellito le porticine in attesa che gli gnomi e gli elfi le abitassero e dalle mani magiche e creative di Monica Pezzoli e Martina Caterino uffici anagrafici Ma.Mo.

"Che la magia abbia inizio" è un progetto,un libro e ora un sentiero pensato per i bambini e per tutti quelli che credono nella magia.

Le Magiche colline di Castelletto Monferrato ti aspettano per vivere questa nuova avventura lungo il sentiero "Che la Magia abbia inizio"!

IL SENTIERO DEGLI GNOMI
Allegato formato jpg