Segreteria

Ultima modifica 21 luglio 2023

Svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario generale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri servizi.

Municipium

Competenze

  • Fornisce il necessario supporto tecnico ed operativo agli organi istituzionali.
  • Cura la raccolta e la diffusione di leggi e documentazioni di interesse generale concernenti l'attività dell'ente.
  • Provvede alla predisposizione e alla registrazione dei contratti che il Comune stipula con altri soggetti.
  • Supporta le attività del Sindaco, della Giunta, del Consiglio Comunale, dei gruppi e delle commissioni consiliari.
  • Raccoglie le informazioni dai vari uffici e dall'amministrazione ai fine della comunicazione istituzionale e turistica

Il Servizio Segreteria si occupa di:
- Supporto all'attività del Sindaco e degli altri organi istituzionali del Comune;
- Convocazione del Consiglio Comunale, della Giunta, delle Commissioni consiliari permanenti e speciali, della Conferenza dei Capigruppo Consiliari;
- Stesura dell'Ordine del Giorno del Consiglio e della Giunta comunale, assistenza ai lavori del Consiglio e redazione dei verbali delle sedute;
- Assistenza ai singoli Consiglieri per l'espletamento del loro mandato;
- Attività di segretariato del Sindaco;
- Convocazione del Nucleo di Valutazione;
- Predisposizione atti di competenza e completamento iter deliberazioni e determinazioni di tutti i settori;
- Comunicazione ai Capigruppo consiliari delle deliberazioni della Giunta affisse all'Albo Pretorio;
- Gestione del protocollo (posta in arrivo e partenza) e smistamento posta agli uffici, gestione archivio corrente e di deposito Gestione dell’albo pretorio per atti soggetti a pubblicazione;
- Rilascio copie atti richiesti da Consiglieri comunali ed altri;
- Supporto tecnico, operativo e gestionale per l'attività di patrocinio e di consulenza legale svolta in favore dell'Ente;
- Gestione organizzativa delle cerimonie nazionali e solennità civili;
- Gestione richieste di utilizzo dell'Auditorium, della Sala Civica di Pellegrina  e della Sala Consiliare;
Tenuta del registro dei Regolamenti Comunali."

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot