Inviate le Controdeduzioni a Sogin S.p.a. per dire "NO" al Deposito Nazionale Unico di Rifiuti Nucleari

Pubblicato il 25 giugno 2021 • Ambiente , Comune , Protezione Civile , Salute 15040 Castelletto Monferrato AL, Italia

Giovedì 24 giugno 2021 il Comune di Castelletto Monferrato ha inviato a Sogin S.p.a. la documentazione riguardante la consultazione pubblica per l’avvio della procedura per la localizzazione, costruzione ed esercizio del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi e parco tecnologico, ex D.Lgs. n. 31/2010.

Questo Ente dichiara la propria contrarietà nell’essere individuato come idoneo per l’insediamento del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi e parco tecnologico, stante gli studi effettuati sul proprio territorio.

Allegati:

1. SITI_CNAPI_AREA_AL8_COMUNE_CASTELLETTO_MTO